Go live del magazzino con scaffalature a grandi altezze 2000 sud | maggio 2020

Finalmente ci siamo e il sistema WITRON è approdato sulla superficie operativa dell’edificio principale del Centro di distribuzione Migros Neuendorf SA (CDN SA) di Neuendorf. Da lunedì 25 maggio 2020 si è proceduto con l’entrata graduale dell’HRL 2000 sud nel pieno regime operativo integrato nel sistema WITRON. Martedì sono stati quindi stoccati in ingresso e prelevati in uscita i primi pallet e mercoledì 27 maggio è avvenuta la consegna ufficiale della corsia 12 all’impresa: al CDN SA si sono così operate per la prima volta le procedure lavorative con il sistema WITRON. Contestualmente si è tenuto un piccolo festeggiamento per il raggiungimento di questo traguardo.

Uno sguardo al passato e uno al futuro

Il settore sud del magazzino con scaffalature a grandi altezze è stato bloccato a gennaio e per 19 settimane l’impresa ha dovuto operare priva di esso. Nonostante la crisi del coronavirus, nelle retrovie si è continuato a lavorare produttivamente all’integrazione dell’HRL 2000 sud nel sistema WITRON, riuscendo a far sì che il ritardo dovuto all’arresto delle operazioni di montaggio e di avvio del pieno regime non incidesse poi più di tanto sulle tempistiche iniziali.

A metà maggio l’HRL 2000 sud è stato sottoposto a uno stress test intensivo. I connessi impianti di movimentazione sono stati esaminati minuziosamente insieme a WITRON, all’impresa, alla direzione tecnica (manutenzione) e al servizio IT del CDN SA. WITRON è stata sempre, anche a metà maggio, pienamente presente sul posto e ha ripreso tutti i lavori di montaggio.

Svoltosi il go live ufficiale dell’HRL 2000 sud, nella settimana successiva è avvenuta la consegna della corsia 11 (compresa la trasmissione degli stock immagazzinati del MIG al sistema WITRON) e di seguito la consegna delle restanti corsie 1-10. Il settore nord dell’HRL 2000 è stato nel frattempo posto fuori servizio e ristrutturato.

Il prossimo grande passo del progetto CDN Logistica 4.0 sarà l’entrata in servizio a pieno regime del magazzino con scaffalature a grandi altezze ovest a metà luglio 2020. 

La trasformazione della CDN SA nella Digitalizzazione e automazione logistica 4.0 sarà conclusa nella seconda metà del 2021 con l’entrata in funzione e l’avvio dell’attività a pieno regime dei nuovi impianti.

Leggi il prossimo rapporto sul go-liv del magazzino con scaffalature a grandi altezze ovest.

Ritorno alla panoramica: